FORNITURA

La nostra azienda offre di pronto magazzino la ricambistica dei marchi che rappresenta, dalle componenti meccaniche a quelle elettroniche, e non solo. Dal nostro magazzino e dai nostri contatti con altre aziende leader nel settore infatti, siamo in grado di reperire qualsiasi tipologia di ricambio. Offriamo inoltre di pronto magazzino diverse misure standard di porte tagliafuoco con relativa certificazione e di porte multiuso per le esigenze più immediate.

INSTALLAZIONE

Le nostre squadre di tecnici e i nostri mezzi consentono all’azienda di effettuare installazioni garantite, con successivo rilascio di dichiarazione di corretta posa. Effettuiamo inoltre installazioni in altezza con l’ausilio di piattaforme aeree e altri mezzi che richiedono apposite certificazioni e patenti per un corretto utilizzo.

MANUTENZIONE

La nostra azienda svolge un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria su tutte le tipologie di chiusure: civili, industriali, commerciali e antincendio, adattando il servizio alle esigenze dell’utilizzatore finale e nel rispetto delle normative. Per quanto riguarda le chiusure industriali, fra le quali rientrano anche quelle commerciali (portoni sezionali, portoni a libro, serrande), la manutenzione è obbligatoria secondo le normative europee, pertanto dovranno essere sottoposte a ispezione su base regolare, in funzione della frequenza d’uso, almeno una volta l’anno se manuali e 2 volte l’anno se motorizzate, da personale specializzato. L’inosservanza della manutenzione, oltre a pregiudicare l’effettiva sicurezza e funzionalità della chiusura, può portare a sanzioni pecuniarie o penali.

MANUTENZIONE DELLE CHIUSURE ANTINCENDIO

Particolare attenzione va rivolta alle chiusure tagliafuoco e alle uscite di emergenza per le quali la manutenzione ordinaria è anch’essa obbligatoria per legge con l’entrata in vigore del D.M. 20/12/2012. Il controllo periodico e la manutenzione obbligatoria non si limitano alla sola prova di funzionamento della chiusura, come spesso in molti casi avviene, ma mirano alla conservazione del suo stato iniziale. Le capacità del nostro personale specializzato sono tali da consentire la risoluzione di tutte le situazioni critiche che verranno riscontrate. Una corretta manutenzione non solo garantirà l’efficienza della chiusura, ma sarà in grado di far conservare nel tempo le caratteristiche iniziali della chiusura e degli accessori che la corredano, come prescritto dalla norma UNI 9723.
La manutenzione delle chiusure tagliafuoco, le cui operazioni dovranno essere riportate su un registro, viene eseguita da personale certificato in possesso di attestazioni rilasciate da UCCT (UNIONE COSTRUTTORI CHIUSURE TECNICHE) E SCCS (SAFETY & SECURITY CERTIFIED & CONTROLLED)